Furto e tentato furto a Mongrando

Falso allarme a Candelo. Intervengono i carabinieri

Tentativo di furto a Mongrando, abitazione messa a soqquadro

Tra le 10 e le 12 di ieri, ignoti hanno tentato un furto in una casa su due piani di proprietà di un uomo del 1933 a Mongrando. Forzata la porta principale, i malviventi hanno rovistato al piano terra senza asportare nulla. Al momento del fatto l’abitazione era vuota e non coperta da assicurazione. Indagano i carabinieri.

Furto in abitazione a Mongrando: rubati monili in oro

Secondo episodio nella stessa via, via Cura Nuova, a Mongrando, tra il 12 e il 13 agosto. I ladri hanno forzato la porta principale di una casa disabitata, di proprietà di una donna ospite in casa di riposo. Dopo aver messo a soqquadro le stanze, avrebbero rubato monili in oro e forse un orologio. Nel giardino è stato trovato un cofanetto vuoto, probabilmente abbandonato dopo aver prelevato il contenuto. Il danno è ancora da quantificare e l’abitazione non era assicurata.

Falso allarme a Candelo per errore del giardiniere

A Candelo, l’allarme anti-intrusione di un’abitazione privata è scattato nella tarda mattinata. Sul posto è stato trovato il giardiniere, che non aveva avvisato il proprietario della sua presenza. L’episodio si è concluso senza conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA