
Cronaca Locale / Biella
Martedì 03 Giugno 2025
Giovedì in piazza Duomo la Festa dell’Arma dei Carabinieri
Alle 18 davanti alle autorità provinciali. Saranno conferiti anche dei riconoscimenti ad alcuni militari in servizio
Giovedì 5 giugno in tutta Italia si commemora il 211° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia celebrativa a Biella si terrà alle 18 in piazza Duomo.
Dinanzi alle massime autorità provinciali saranno presenti i labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Gonfaloni della Provincia di Biella, della Città di Biella decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e verranno schierate in armi tutte le componenti territoriali e le specialità dell’Arma della Provincia, per rendere gli onori militari.
Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma, si terrà la tradizionale allocuzione del Comandante Provinciale, Colonnello Marco Giacometti, e saranno infine conferiti alcuni riconoscimenti ai militari distintisi in lodevoli attività di servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA