Il vento piega la Valle Elvo. Torrazzo senza corrente. Problemi a Sala e Mongrando. Foto

Si sono moltiplicati gli interventi nella giornata di oggi per liberare le strade dagli alberi caduti

È Torrazzo uno dei comuni più colpiti dal forte vento che ha interessato gran parte del Biellese nella notte appena trascorsa e in questa giornata.

Torrazzo è senza energia elettrica da questa mattina alle 6. Al lavoro fin dalle prime ore del mattino con le motoseghe anche il sindaco Luigi Graziano con alcuni consiglieri comunali e cantonieri per rimuovere alberi e rami dalle strade.

Stamattina è stata chiusa la strada che collega Torrazzo a Sala a causa di un albero in mezzo alla strada che si è trascinato a terra anche i cavi della corrente elettrica. Incessante per tutta la giornata e ancora in questi minuti il lavoro dei Vigili del fuoco.

Cavi tranciati e alberi in strada a Torrazzo

Sempre a Torrazzo il vento ha sbattuto a terra e tranciato dei cavi dell’alta tensione e della fibra. I primi interventi sul posto hanno consentito di mettere alcuni pali di sostegno.

Situazione complicata anche in altri paesi della Valle Elvo. Proprio a Sala buona parte del paese è al buio. Stessa situazione in frazione Arale a Mongrando, senza corrente sa stamattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA