Cronaca Locale / Biella
Venerdì 14 Novembre 2025
In auto avevano soldi e materiali per lo scasso: denunciati
Tre persone controllate e fermate dalla polizia. Erano tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio
Biella
Nella serata di ieri gli uomini della volante della questura di Biella hanno controllato un’auto con a bordo tre persone sospette a bordo. I dubbi degli agenti venivano confermati dai primi accertamenti: si trattava di tre pregiudicati per reati contro il patrimonio (in particolare furti in abitazione) provenienti dal novarese.
I tre uomini non erano in grado di spiegare la loro presenza in città e apparivano piuttosto insofferenti al controllo di polizia che proseguiva con perquisizioni personali e all’auto. All’interno della quale è stata rinvenuta la somma di 2.500 euro in contanti, nonché attrezzatura idonea a commettere furti: scala, cacciaviti di varie dimensioni, chiavi inglesi, tronchese, chiavi esagonali, tagliacavi, passamontagna, torce elettriche, guanti e telefoni di vecchia generazione non localizzabili.
I tre, viste le condanne subite, venivano indagati per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e tutti gli oggetti rinvenuti e il denaro veniva sequestrato. La questura emetteva nei loro confronti i fogli di via con divieto di ritorno a Biella per tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA