Incidente tra due auto, galleria chiusa

Tra Valdilana e Valle San Nicolao: tre persone ferite e trasportate in ospedale: non sono gravi. Sempre a Valle San Nicolao auto contro bus

Incidente stradale questa mattina poco dopo le 10 nella galleria Berchelle, lungo la provinciale 232 tra Valdilana e Valle San Nicolao.

Sul posto i vigili del fuoco di Biella e i volontari del distaccamento di Ponzone che hanno estratto le persone nelle due auto, una Lancia Ypsilon grigia condotta da un uomo di 51 anni di Valdilana e una Toyota Yaris, guidata da una donna di 48 anni anche lei residente in paese.

Pare che la Ypsilon abbia invaso la corsia opposta, ma la dinamica dell’incidente è da accertare. L’uomo è stato medicato sul posto dal 118 e poi portato in ospedale in codice rosso. Anche la donna è finita in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Valdilana e il Norm.

Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la zona. Sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell’incidente.

Un altro incidente si è verificato poco distante, a Valle San Nicolao tra una Peugeot 308 guidata da un 51enne di Bioglio e un autobus: nessun ferito in questo caso, solo danni alla vettura.

Infine, un animale è stato investito a Masserano: si tratta di un capriolo che è fuggito. L’auto coinvolta, una Opel Corsa guidata da un uomo di 59 anni, ha riportato danni al paraurti e al fendinebbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA