
Cronaca Locale / Cossatese
Martedì 04 Febbraio 2025
Inseguimento ad altissima velocità tra Valdengo e la Trossi
Impegnate due pattuglie della polizia L’auto, con a bordo presunti ladri o truffatori, è riuscita a fuggire. Ma prosegue l’attività d’indagine
Inseguimento a tutta velocità, pare con punte di oltre 200 chilometri orari, sabato tra Valdengo e la strada Trossi. Da un lato una pattuglia della polizia. Dall’altro una vettura sportiva di colore nero, di grossa cilindrata, con a bordo probabilmente dei ladri o dei truffatori.
L’inseguimento ha coinvolto diversi paesi del Biellese. È cominciato nel centro di Valdengo, dove la polizia, dopo aver effettuato dei controlli in banca dati, si è accorta di trovarsi davanti a un’auto sospetta: il conducente si è accorto della presenza della pattuglia e si è dato alla fuga a tutta velocità. La pattuglia ha inseguito l’auto sportiva, inizialmente da sola e poi supportata da un’altra volante.
Da Valdengo i presunti malviventi sono scappati in direzione di Candelo e da lì sono arrivati sulla strada Trossi per raggiungere l’autostrada e uscire dal Biellese. Sono riusciti nel loro intento, poiché, una volta arrivati sulla Trossi, la polizia ha rinunciato ad inseguirli.
Alla base della decisione il fatto che le punte di velocità fossero troppo elevate e ci fosse così il rischio di mettere a repentaglio l’incolumità di cittadini e altri automobilisti. Anche se non è riuscita a fermare l’automobile e prendere i presunti malfattori, la polizia ha comunque sventato un probabile furto o una probabile truffa. L’attività di indagine sta in ogni caso proseguendo in queste ore per risalire all’identità di queste persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA