
Cronaca Locale / Biella
Lunedì 10 Marzo 2025
Marisol testimonial a Biella contro il cyberbullismo
Giovedì mattina in piazza Duomo il truck “Una vita da social” dedicato ai giovani
Biella
Dopo il successo dello scorso anno il truck ritorna a Biella. “Una Vita da Social” è la più importante e imponente campagna educativa itinerante della Polizia Postale e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse” per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli della rete per i minori.
Questa iniziativa, che parla di sicurezza online, social network e cyberbullismo contro ogni forma di discriminazione, coinvolge i ragazzi per diffondere la cultura della sicurezza online e la consapevolezza nell’utilizzo degli strumenti che internet mette loro a disposizione.
Il sito individuato per posizionare il truck, dove una decina di operatori della Polizia Postale incontreranno 250 ragazzi, è stato individuato nella piazza Duomo in prossimità del Battistero, anche in virtù della sua iconica rappresentanza del Biellese. L’appuntamento sarà giovedì 13 marzo al mattino.

Ad aderire all’iniziativa e a svolgere il ruolo di testimonial biellese dell’evento è stata Marisol, la nota ballerina che ha vinto la categoria di danza d “Amici” e che è diventata un punto di riferimento per i giovani biellesi.
È lei infatti, insieme agli agenti della Polizia di Stato, che ha girato un video messaggio per salutare i ragazzi che parteciperanno all’evento, nel quale ha spiegato quanto queste iniziative siano utili soprattutto per stare vicino a chi sta attraversando un periodo buio.
È sempre suo, poi, l’invito a creare una rete contro il cyberbullismo che è e rimane infatti uno degli strumenti più utili per sconfiggere questa piaga sociale.
La Questura di Biella e la sezione Polizia Postale sono sempre a in prima linea per combattere un fenomeno insidioso come quello del cyberbullismo.
Video di Niccolò Mello
© RIPRODUZIONE RISERVATA