
Cronaca Locale / Valdilana
Venerdì 07 Febbraio 2025
Pretende di usare un documento di identità fasullo e aggredisce i carabinieri
Il fatto è successo all’ufficio postale di Valle Mosso. Arrestato, dovrà sottostare ai domiciliari
Nella mattinata del 5 febbraio i carabinieri della stazione di Valle Mosso sono intervenuti su richiesta del direttore dell’ufficio postale di Valdilana perché un uomo si era presentato poco prima pretendendo di incassare un assegno e presentando, per identificarsi, un “documento” rilasciato dalla fantomatica associazione “Popolo della madre terra”.
Alla richiesta degli impiegati di un documento d’identità valido, l’uomo aveva reagito alzando i toni e facendosi sempre più minaccioso e insistente, tanto da far partire una richiesta di intervento al 112. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia dell’Arma locale, e i militari hanno cercato di riportare alla calma l’uomo, chiedendogli anche di mostrare un documento di identità.
Per tutta risposta questi dichiarava prima di non riconoscere “l’Autorità” e poi, improvvisamente, dava un violento spintone al capopattuglia cercando di aggredirlo ed ignorando le sue intimazioni a fermarsi, costringendo il militare ad utilizzare lo “spray urticante” in dotazione.
Finalmente bloccato, è stato identificato: si tratta di un 50enne della zona, arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale e poi, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica, accompagnato alla sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari in attesa della convalida. Il militare aggredito è stato visitato all’ospedale e ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA