Prova a colpire al volto un poliziotto durante un controllo e mette le mani addosso ad un altro in Questura: arrestato un cittadino marocchino

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino, già noto per i suoi precedenti, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e lesioni.
Nel corso di un ordinario controllo del territorio veniva segnalata, presso un locale notturno di Biella, la presenza di un uomo in forte stato di agitazione, autore di condotte aggressive, violente e minacciose nei confronti degli addetti alla sicurezza. (Qui il nostro articolo sull'episodio: https://www.ilbiellese.it/cronaca/disturba-al-pub-arriva-la-volante-della-polizia/).
Giunti sul posto, gli operatori della Squadra Volante individuano e identificano il cittadino straniero il quale, alla vista dei poliziotti, dava ancora più in escandescenza provando a colpire al volto uno di essi, senza però sortire il risultato sperato.
Con non poche difficoltà dovute allo stato di forte nervosismo del fermato si procedeva con l’accompagnamento dello stesso presso i locali della Questura di Biella all’interno dei quali il soggetto reiterava la propria condotta al punto tale da spingere uno degli operatori procurandogli una lesione di lieve entità.
Per tali ragioni veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio sulla convalida della predetta misura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA