Cronaca Locale
Giovedì 08 Gennaio 2026
Raffica di incidenti stradali, tre persone in ospedale
Tra frontali e auto ribaltate, diversi episodi e numerosi interventi dei carabinieri
Incidente stradale a Vigliano: coinvolte una Citroen C3 condotta da un 36enne residente a Cossato e una Jeep Compass, guidata da una donna di 36 anni di Gaglianico: quest’ultima è stata trasportata in ospedale in codice verde. Le parti hanno comunque provveduto a compilare il modello cid.
A Portula, sulla strada provinciale 113 in direzione Coggiola, una donna di 44 anni di origine ucraina, alla guida di una Mercedes C200, si è scontrata con una Renault Twingo, guidata da una donna di 59 anni. Quest’ultima è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Borgosesia. I veicoli, che si sono urtati frontalmente, hanno riportato diversi danni. La strada è stata chiusa da mezzogiorno alle 14.30 e sono dovuti intervenire sia i carabinieri sia i vigili del fuoco per ripulire la carreggiata.
A Biella, alla rotonda tra via Carso e via Piave, si è verificato un altro incidente. Uno dei guidatori sembrava non volersi fermare, ma poi è tornato indietro. È intervenuta la polizia locale.
A Netro una donna ha telefonato ai carabinieri dicendo che dietro di lei c’era un trattore che viaggiava a zig zag in contromano e aveva già urtato un’auto in sosta. La donna ha accostato e ha fatto passare il trattore, riuscendo a prendere il numero di targa. Il conducente è stato fermato dai carabinieri: è un uomo già noto alle forze dell’ordine, a cui era già stata ritirata la patente. Il trattore è stato sequestrato. L’uomo sarà deferito in stato di libertà. Il proprietario dell’auto incidentata è un 30enne.
Auto ribaltata a Viverone: si tratta di una Jeep Renegade. Il guidatore, un uomo di 82 anni residente in provincia di Vercelli, è riuscito ad uscire dall’abitacolo, ma ha subito una contusione. Stava percorrendo la via Sordevolo in direzione lago di Bertignano, quando ha urtato un masso a lato della carreggiata e si è ribaltato. Sono intervenuti il 118 e i carabinieri di Cavaglià. L’uomo è stato portato, in condizioni non gravi, all’ospedale di Ivrea.
Un pedone di 86 anni è stato investito a Cossato, in piazza Ermanno Angiono: sul posto la polizia locale. L’anziano è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA