Roppolo, 92enne sventa la truffa del finto tecnico dell'acquedotto. A Miagliano, invece, erano tecnici Enel veri

Anziano di 92 anni sventa la truffa del finto tecnico dell’acquedotto. È accaduto ieri mattina a Roppolo in frazione San Vitale.
Alla porta del pensionato si era presentato un uomo dell’età apparente di 30 anni. Si era qualificato come tecnico dell’acquedotto al padrone di casa aveva detto che necessitava di entrare per fare delle verifiche sulla qualità dell’acqua. Il pensionato, sulla scorta dei consigli dati ripetutamente dalla forze dell’ordine e veicolati anche grazie ai giornali, si è subito insospettito e ha preso tempo. Quando ha fatto per chiamare i carabinieri per una verifica il malintenzionato si è velocemente allontanato facendo perdere le proprie tracce. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per cercare, anche attraverso le telecamere di videosorveglianza presenti in zona, di individuare il truffatore.
E a temere una truffa, sempre nella giornata di ieri, è stato anche un 83enne di Miagliano. A lui si erano presentati in due dicendo di essere tecnici Enel incaricati di sostituire il contatore. Dopo una verifica con i carabinieri è emerso che in effetti si trattava di operai dell’azienda elettrica. Quella di chiedere un accertamento è una prova del nove. Chi dice di essere non ha nulla da temere e attende la verifica mentre i truffatori se la danno a gambe levate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA