
Cronaca Locale
Lunedì 06 Gennaio 2025
Soccorso Alpino Biellese: Marco Foglietti nuovo delegato
Prende il posto di Claudio Negro che lascia dopo 12 anni. Il vice sarà Corrado Mosca Riatel
Dopo 12 anni Claudio Negro lascia la guida della 22a delegazione del Soccorso Alpino Biellese.
Il regolamento del CNSAS - Corpo Nazione Soccorso Alpino e Speleologico prevede che dopo la durata dei quattro mandati il delegato non sia più rieleggibile.
Claudio Negro porterà comunque avanti il suo prezioso contributo nel Soccorso Alpino come operatore tecnico.
Tanti i traguardi raggiunti nella sua lunga carriera, in organico dalla seconda metà degli anni ’80, tantissimi gli interventi di soccorso a cui ha partecipato come tecnico di elisoccorso nella base di Borgosesia dalla sua creazione nel 1988, successivamente come capo della stazione Valle Cervo che ha guidato dal 2008 al 2012 e infine come delegato dal 2013 al 2024. Negli ultimi tempi è stato il promotore del progetto “Con il cuore nei rifugi Biellesi”.

Tutti i volontari della 22a delegazione hanno ringraziato Claudio Negro durante la cena degli auguri natalizi svoltasi nelle scorse settimane.
Il nuovo delegato per il triennio 2025-2028 sarà Marco Foglietti, già vice delegato, affiancato dal vice delegato Vicario Corrado Mosca Riatel che lascia il ruolo di capo stazione Elvo Oropa per il nuovo incarico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA