Spari a Capodanno a Rosazza. Il colpo partito dalla pistola del deputato Pozzolo di FdI

Sull’episodio di ieri sera l’onorevole di Vercelli all’Ansa poco fa ha dichiarato: «Non sono stato io a sparare». A rimanere ferito il parente di un agente della scorta di Delmastro

Hanno cominciato a filtrare nel tardo pomeriggio le prime informazioni sul ferimento di un 31enne ieri sera durante una festa di fine anno a Rosazza.

L’uomo, che non è in gravi condizioni, è il parente di un agente della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro. A ferirlo un colpo partito accidentalmente dalla pistola del deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo che si trovava alla festa della Pro loco di Rosazza.

Sull vicenda ha aperto un fascicolo la Procura di Biella. Il deputato di Vercelli, che ha casa in Valle Cervo, all’Ansa poco fa ha dichiarato «Confermo che il colpo di pistola - da me detenuta regolarmente - che ha ferito uno dei partecipanti alla festa è partito accidentalmente, ma non sono stato io a sparare».

Sull’episodio, naturalmente, si è scatenata anche la bagarre politiche con le prime richieste di chiarimenti in Parlamento.

L’onorevole Andrea Delmastro, presente alla festa, ma non nel momento in cui è partito lo sparo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “il Biellese” in edicola martedì 2 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA