Valle Elvo: aumentano le strade chiuse. La situazione a Mongrando. A Zubiena frana sulla provinciale 411

AGGIORNAMENTO ORE 23,30
Si fa sempre più difficile la situazione in Valle Elvo dove non smette di piovere. Poco fa chiuse la sp338 di Mongrando sul ponte sul torrente Viona, la sp407 al raccordo con Lace in prossimità della sp419 nel Comune di Donato, e la sp500 della Valle Elvo al km 9+300 nel Comune di Netro per una frana.
Il Comune di Mongrando qualche minuto fa ha avvisato di altre strade chiuse a causa di frane e allagamenti: via per Netro, ponte Graglione in via Roma. «Mentre chiediamo di prestare attenzione sulla via Ceresane, carreggiata in parte ostruita da frana ma per il momento resta transitabile».

Situazione complicata anche in Valle Elvo. Detto della chiusura della Settimo Vittone, si aggiunge ora una frana sulla provinciale 411. In località Casale Rossi nel territorio del Comune di Zubiena la strada è al momento ancora percorribile, ma parte della carreggiata se l’è presa una frana. Sul posto il sindaco e i tecnici della Provincia. Non c’è energia elettrica. Si teme possa cedere parte della collina che insiste sulla strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA