Valle San Nicolao, vaga seminudo e sanguinante per strada: 50enne soccorso e portato in ospedale

Due pattuglie di Carabinieri della Compagnia di Cossato provenienti dal Nucleo Radiomobile e dalla Stazione di Valdilana sono intervenute all’alba di oggi a Valle San Nicolao, dove alcuni residenti avevano segnalato al 112 la presenza di un individuo seminudo che vagava per strada brandendo un grosso martello con il quale si colpiva ripetutamente le gambe.
All’arrivo dei militari e di due autoambulanze del 118, l’uomo, sanguinante ed in evidente stato di agitazione, continuava a martellarsi sul corpo e ad urlare frasi sconnesse e prive di senso, tanto da impedire agli operatori sanitari di avvicinarsi per prestargli i primi soccorsi.
Per poterlo contenere, i quattro Carabinieri hanno dovuto ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino ed all’immobilizzazione del soggetto, così da permettere al medico presente di somministrare l’indispensabile sedativo ed effettuare una prima medicazione sul posto, prima del trasferimento all’Ospedale di Ponderano per le cure del caso.
Al momento lo sventurato, un cinquantenne originario del torinese che si trovava in questa provincia per una trattativa immobiliare, è ancora ricoverato presso lo stesso nosocomio. Ignota la causa dell’alterazione psicofisica, verosimilmente riconducibile all’ingestione smodata di alcool o altre sostanze.
Dal Comando di via Marconi sarà trasmesso all’Autorità giudiziaria biellese un dettagliato rapporto sull’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA