Si prega per Elsa: operata a Zurigo

La 15enne biellese Con lei ci sono mamma, papà e zia

È ancora ricoverata all’ospedale universitario di Zurigo, Elsa, la 15enne biellese rimasta coinvolta nell’incendio di Crans-Montana nella notte di Capodanno. La ragazza è in una situazione molto critica ed è stata sottoposta ad un’ulteriore operazione delicata. La prognosi rimane super riservata e al momento è da escludere qualsiasi trasferimento. A dare coraggio ad Elsa, a Zurigo, c’è la sua famiglia: mamma, papà e zia.

Mentre a Biella, in piazza Duomo, i suoi amici e compagni di scuola hanno esposto striscioni e pregato per la giovane nella giornata di domenica. La vicinanza alla ragazza è arrivata anche dai suoi insegnanti e dal preside della scuola superiore frequentata dalla giovane. Elsa si trovava a Crans-Montana per trascorrere le vacanze di Natale. Secondo le prime ricostruzioni, pare fosse riuscita ad uscire dal locale in fiamme riportando però ustioni gravissime su gran parte del corpo.

In totale i feriti dell’incendio del bar Le Constellation sono 116, la stragrande maggioranza minorenni: 68 svizzeri, 21 francesi, dieci italiani, quattro serbi, un bosniaco, un belga, un lussemburghese, un polacco, un portoghese, un ceco, un congolese. Quattro hanno doppia cittadinanza: un franco-finladese, uno svizzero-belga, un franco-italiano e un italo-filippino. I morti sono 40: 22 svizzeri, otto francesi, sei italiani, un portoghese, un belga, un turco e un romeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA