
Cronaca
Martedì 28 Gennaio 2025
Solita sfilza di incidenti stradali
A Masserano, Gaglianico, Strona, Biella e Castelletto Cervo
A San Giaciomo di Masserano, in via 2 giugno, una moto Nissan X9 si è ribaltata: le due persone a bordo sono rimaste ferite. Si tratta di un 60enne di Cossato e una donna di 39 anni, entrambi incolumi. Sul posto carabinieri di Bioglio e vigili del fuoco di Biella. Il conducente è risultato negativo all’alcoltest.
Altro incidente stradale a Gaglianico: un uomo di 77 anni di Graglia, alla guida di una Fiat Panda, si immetteva da via Battisti sulla strada provinciale 230 senza avvedersi di un cittadino nigeriano di 30 anni residente in Valle Cervo che stava guidando un monopattino, e lo avrebbe urtato. Quest’ultimo cadeva a terra ed era necessario chiamare l’ambulanza per soccorrerlo. Il 30enne rifiutava poi il trasporto in ospedale.
Terzo incidente a Strona, che ha visto coinvolte una donna di 39 anni di Strona alla guida di una Fiat 500 e un uomo di 46 anni di origine straniera, anche lui residente in paese, che guidava una Skoda. Nessuno dei due rimaneva ferito. Le parti compilavano il modello cid dopo l’arrivo dei carabinieri di Cossato.
A Biella, in via Milano, un uomo di 47 anni di Valdengo, alla guida di uan Toyota Corolla, ha forato uno pneumatico a causa di una buca. Il veicolo è stato spostato per non creare intralcio. Sul posto il Norm di Biella. È stata informata la polizia locale.
A Castelletto Cervo un’anziana di 94 anni di Buronzo è invece finita fuori strada con la sua Honda Logo, rimanendo impantanata, e non riusciva più a ripartire. Ha così dovuto chiamare i carabinieri. I conoscenti l’hanno recuperata e riportata a casa. La donna recupererà l’auto in un secondo momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA