Top Employer Italia, per il terzo anno Reda è certificato fra i migliori

Le imprese in elenco sono considerate al top per quanto riguarda la qualità dell’ambiente di lavoro e le politiche intraprese a favore del benessere e della crescita dei dipendenti

Confermata per il terzo anno consecutivoTop Employer Italia. Successori Reda, con grande soddisfazione, ha raggiunto nuovamente un traguardo che riconosce l’attenzione dell’azienda nei confronti dei propri collaboratori e l’impegno costante nel migliorare l’ambiente di lavoro. Su 147 marchi in elenco (fra i quali grandi player come Amazon Italia, Fincantieri, Intesa Sanpaolo, Ferrari e Lavazza per citarne alcuni) l’attestato classifica il lanificio di Vallemosso tra le eccellenze aziendali nelle politiche di Risorse Umane, a conferma che uno dei pilastri fondamentali della strategia del Gruppo Reda sono le Persone. Nel settore Tessile Abbigliamento Moda il brand biellese non si distingue solo per l’eccellenza dei suoi tessuti ma è fra i pochissimi insieme al veneziano Golden Goose che invece è specializzato nella produzione di sneaker di alta gamma e a Puma Italy che opera invece nell’abbigliamento sportivo.

Giunta alla 16° edizione la certificazione è coordinata dal Top Employers Institute, un ente che da 33 anni in tutto il mondo premia le società che gestiscono al meglio il settore delle risorse umane. Le imprese in elenco sono state considerate le migliori per quanto riguarda la qualità dell’ambiente di lavoro e le politiche intraprese a favore del benessere e della crescita dei dipendenti.

Essere una Top Employer Italia 2024 è dunque un risultato che va oltre una semplice certificazione. Rappresenta l’impegno costante delle aziende nel creare situazioni stimolanti e gratificanti contribuendo così a promuovere una cultura aziendale di successo.

Il programma di certificazione rappresenta un impegno triennale. Per essere certificata Top Employer, un’azienda viene valutata secondo determinati requisiti di accesso che vengono verificati.

La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri. Top Employers Institute offre alle aziende anche un’approfondita analisi delle loro attività e di quelle delle altre aziende. A oggi ha certificato 2.200 organizzazioni in 121 Paesi. Le aziende certificate Top Emoloyers impattano positivamente sulla vita 8.000.000 di dipendenti in tutto il Pianeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA