
A gentile richiesta… il poeta che non sa parlare
Nino D’Angelo giovedì farà tappa a Biella con il suo nuovo tour
Biella
Il tour di Nino D’Angelo farà tappa a Biella al Teatro Odeon, giovedì 23 novembre. Con “A gentile richiesta… il poeta che non sa parlare”, uno dei più conosciuti rappresentanti della cultura partenopea, Nino D’Angelo, torna sul palco per ripercorrere più di 40 anni di carriera.
Lo spettacolo, che inizierà alle 21, è un progetto artistico nato due anni fa insieme all’omonimo album e al libro autobiografico; il titolo richiama una frase attraverso cui la sua maestra voleva sottolineare il suo talento di saper arrivare al cuore delle persone pur esprimendosi male: «Ho deciso di tornare sui palchi anche nel 2023 per ringraziare ancora una volta il mio pubblico che ha sempre dimostrato di amarmi – commenta il cantautore - E anche per consentire a chi non ha avuto la possibilità di vedermi in questi ultimi anni, di poterlo fare in occasione di questo tour. Avrò ancora la fortuna di esibirmi in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani e quindi la scaletta sarà più intima».
‘Nu jeans e ‘na maglietta’, ‘Pop corn e patatine’, ‘Senza giacca e cravatta’ e ‘Jesce sole’, ma anche i brani del suo ultimo e fortunato album ‘Il Poeta che non sa parlare’, finalista al Premio Tenco, sono solo un assaggio di quella scaletta che dall’inizio del tour è stata capace di raccogliere parecchi sold-out in tutta la Penisola, consolidando l’artista come uno dei più rivoluzionari della nuova Canzone Napoletana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA