
Gino Cecchetin con “Cara Giulia”
per riflettere e agire
Il 22 ottobre sarà a Città Studi, il giorno dopo incontrerà gli studenti La serata si terrà a Città Studi con l’organizzazione di Voci di donne
Il 22 ottobre
Un appuntamento che tocca il cuore e chiama all’impegno.
Mercoledì 22 ottobre, alle ore 20.30 all’auditorium di Città Studi di Biella, le Associazioni della Rete Antiviolenza del territorio biellese incontreranno Gino Cecchettin, autore del libro “Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia” e padre di Giulia, la giovane uccisa nel novembre 2023.
L’evento, promosso da Voci di Donne nell’ambito dei Caffè Letterari, nasce per condividere una testimonianza che, dal dolore, è diventata messaggio di speranza, rispetto e responsabilità collettiva.
Durante la giornata del 23 ottobre Cecchettin incontrerà anche gli studenti di Biella, proseguendo il percorso educativo della Fondazione Giulia Cecchettin, impegnata a diffondere nelle scuole una cultura dell’affettività consapevole e del rispetto reciproco.
L’ingresso alla serata del 22 è libero fino a esaurimento posti.
Il ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per la Fondazione Giulia Cecchettin, perché - come scrive Gino - «il dolore può generare luce, se diventa amore attivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA