Il “Cuore nero” di Silvia Avallone
incanta Piedicavallo

È stato un grandissimo successo sabato al teatro Regina Margherita di Piedicavallo l’incontro con la scrittrice Silvia Avallone che ha presentato il romanzo “Cuore nero”, edito da Rizzoli.

L’evento è stato promosso dalla Biblioteca civica ‘Nilo Peraldo Bert’ del paese. Il teatro non è riuscito a contenere le tantissime persone intervenute per questa iniziativa introdotta da Isaias del Piedicavallo Festival al pianoforte.

Dopo i saluti e i ringraziamenti a chi ha contribuito all’organizzazione dell’iniziativa, Veronica Rosazza Prin, moderatrice dell’incontro, ha presentato Avallone.

La scrittrice di origine biellese ha rivolto un ringraziamento alla biblioteca comunale, all’amministrazione comunale, alle libraie della libreria Giunti al Punto di Vigliano Biellese, alla moderatrice e a Benedetta Borrione per le fotografie.

Successivamente Avallone ha introdotto il suo ultimo romanzo parlando dei temi e dei luoghi principali contenuti nell’opera.

Tra gli argomenti più rilevanti il Carcere Minorile di Bologna e quello di Sassaia, località della Valle Cervo. In questa piccola località l’autrice a Ferragosto ha presentato proprio Cuore Nero. Successivamente si è svolto un avvincente dialogo con Rosazza Prin che ha appassionato il numeroso pubblico presente. Al termine della presentazione l’autrice ha firmato le copie del suo libro incontrando le persone ed è stato offerto un rinfresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA