In vela con Overalp tra sogni di viaggio

Giovedì sera verrà proiettato un reportage e spiegato il nuovo programma

Chi ama il mare e i paesaggi naturali apprezzerà l’iniziativa in programma giovedì a Palazzo Ferrero: alle 21 verrà proiettato il reportage che racconta le escursioni organizzate durante l’ultimo anno da Overalp, l’agenzia di guide alpine e tour operator outdoor.

Dalla primavera all’autunno, Overalp ha accompagnato con i suoi “vela trekking” gruppi di appassionati ad Amorgos nelle isole Cicladi in aprile, a Minorca lungo il Cami de Cavalls a maggio, nel Parco Hornstrandir in Islanda a luglio, in Scozia tra agosto e settembre, per finire con una settimana alle isole Eolie in ottobre.

Accompagnati da Paolo Falco, skipper, e Carlo Gabasio, guida alpina, i partecipanti delle diverse settimane hanno potuto godere di ambienti unici e incontaminati a bordo delle barche a vela, imparando i rudimenti della navigazione, camminando lungo sentieri meravigliosi, salendo su vulcani attivi con una full immersion senza uguali nella natura. Varia la tipologia dei partecipanti, simpatici pensionati, lavoratori in meritata vacanza fino ad una infaticabile famiglia tipo: madre, padre e 2 gemelli undicenni.

In ogni viaggio sono stati prodotti dei brevi reportage che, appunto, saranno proiettati giovedì. Saranno in oltre presentati i programmi outdoor 2024 di Overalp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA