La Jam Session di Rock Blues al “Sense Out” di Salussola

Giovedì la serata aperta a tutti organizzata dal Biella Jam Blues

Musica e improvvisazione sono la cifra identificativa della serata in programma giovedì al “Sense Out” di salussola: l’associazione Biella Jam Blues ha organizzato l’appuntamento con la Jam Session Rock Blues e R&R.

Spiegano gli organizzatori: «Si tratta di una serata particolarmente interessante perché oltre alla consolidata Jam Session, presenteremo un progetto rivolto ai gruppi di qualsiasi genere musicale. Sul palco si esibirà la house band composta da Leonardo Ceralli, Giacomo Lamura alle chitarre e alle voci, Maurino Dellacqua al basso, Andrea Beccaro alla batteria, Giuseppe Troncale alle tastiere. La Jam è aperta a tutti, chiunque può salire sul palco: sono disponibili batteria, tastiere, microfoni».

Andrea Beccaro è un batterista professionista da oltre trent’anni. Tra le ultime collaborazioni quella con il bluesman newyorchese Popa Chubby. È insegnante nella Scuola di Musica Dyapason di Vigliano.

Maurino Dellacqua è bassista freelance di origine Rock e Prog, con il tempo si è dedica al funk, al jazz e successivamente alla musica elettronica e ai synth e alla musica pop. Insegnante di basso elettrico e di Ableton Live alla Scuola di Musica Sonoria di Cossato.

Leonardo Ceralli si è diplomato al Musicians Institute di Los Angeles nel 1990. Suona in diverse situazioni live, in Italia e in Germania. Insegnante alla Scuola di Musica Dyapason di Vigliano e all’Opificiodellarte di Biella.

Giuseppe Troncale è organista e pianista. Ha affrontato diversi cicli di lezioni con l’ etnomusicologo Francesco Piras, mentre dal 2018 è allievo di Stefano Solani per armonia e composizione.

Giacomo Lamura è autore, oltre che chitarrista, e da quasi 10 anni porta in giro il suo progetto col quartetto swing Torpedo blu Quartet con cui ha dato anche vita a uno spettacolo teatrale col giornalista Enzo Gentile.

Durante la serata sarà possibile rinnovare il tesseramento al Biella Jam Blues per il 2024. L’inizio della Jam è fissata alle 21. Info: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA