Sephora sbarca in tv a Videobox
di Fiorello

Nuovi talenti A dicembre era arrivata in finale al Premio
Mia Martini con il singolo “Brucia”

La città di Biella sta diventando sempre più un piccolo scrigno da cui continuano ad avere origine talenti tutti da scoprire, in diversi campi e con una grandissima propensione all’arte.

Non è quindi un caso che Biella abbia conquistato il titolo di Città Creativa UNESCO nel 2019 e man mano che gli anni passano i biellesi continuano a dare prova di meritare il riconoscimento.

Tra questi talenti c’è Sephora, promettente cantante che sta facendo parlare di sé nel panorama musicale italiano.

La sua carriera ha preso una piega decisamente interessante e, il 31 gennaio, ha avuto un’importante occasione per farsi conoscere da un pubblico ancora più ampio: è stata ospite del programma Videobox su Rai 2, condotto dal celebre Rosario Fiorello.

Sephora è ormai una realtà consolidata della scena musicale, e la sua partecipazione a Video Box è stata l’occasione giusta per mostrare il suo talento a livello nazionale.

La cantante biellese, che nel dicembre 2024 è arrivata alla fase finale del Premio Mia Martini con il suo singolo “Brucia”, ha avuto l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico televisivo, confermando la sua bravura e la sua passione per la musica.

«Entrare negli studi Rai è stata un’emozione indescrivibile - racconta Sephora -. La prima parte della presentazione è stata un’introduzione unica e carica di adrenalina. Poi, Videobox è stato il momento giusto per far conoscere il mio lato artistico, cantando “Un’ora sola ti vorrei” e “Almeno tu nell’universo”. È stata una bellissima esperienza, molto emozionante, e sono felice di aver ricevuto tanti complimenti» .

Il programma, ideato per dare visibilità ai talenti emergenti, le ha permesso di esprimere tutto il suo potenziale e di conquistare i cuori di un pubblico che apprezza le nuove voci italiane.

«Lo staff di Fiorello è stato davvero gentile e ha creato un’atmosfera molto calorosa e accogliente», aggiunge Sephora.

Un’esperienza che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano. Nel 2022 la cantante biellese aveva fatto uscire tra i tanti singoli, anche un disco, dal titolo Switch, tuttora il processo creativo dell’artista non si è fermato e certamente quest’occasione di visibilità a livello nazionale ha giovato alla sua carriera.

Secondo Sephora, la musica è una forma di espressione che mi permette di comunicare senza parole, e in questi mesi ha lavorato a nuovi brani e progetti, con l’obiettivo di continuare a crescere e a raggiungere sempre più persone con il suo talento.

Attiva anche sui social, con un profilo Instagram dove interagisce regolarmente con i suoi fan, Sephora si prepara a conquistare nuovi traguardi e a consolidare la sua posizione nella musica italiana.

Sephora, con la sua voce potente e la determinazione che l’accompagna da sempre, sta sicuramente per fare il grande salto.

La sua partecipazione a Videobox e il successo ottenuto al Premio Mia Martini sono solo l’inizio di un cammino che promette di essere ricco di soddisfazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA