Silvia Avallone racconta
il suo “Cuore nero”

Domani alle 17 al teatro Regina Margherita di Piedicavallo si terrà un incontro con la scrittrice Silvia Avallone che presenterà il romanzo “Cuore nero”, edito da Rizzoli. L’evento è promosso dalla Biblioteca civica “Nilo Peraldo Bert” del paese.

Silvia Avallone, già affermata autrice di successi come “Acciaio” e “Marina Bellezza”, torna a esplorare la Valle Cervo e le profondità dell’animo umano con “Cuore nero”. Il romanzo, che affronta tematiche di rilevo sociale come la ricerca di relazioni significative, il giudizio, la redenzione, ma anche l’abbandono delle aree rurali, è già un affermato successo.

Con questo nuovo romanzo l’autrice conduce infatti il lettore in un viaggio emotivo attraverso le vite dei suoi protagonisti, accompagnandolo attraverso i sentieri della Valle Cervo, fino a Sassaia.

L’incontro con Avallone non poteva mancare nella programmazione della biblioteca, che da sempre si impegna nella promozione della cultura e della lettura, creando occasioni di incontro tra autori e lettori, in un contesto affascinante come quello di Piedicavallo, incorniciato dalle bellissime Alpi biellesi.

La scelta per questo evento è ricaduta sul Teatro Regina Margherita, che consentirà di ospitare la presentazione anche in caso di maltempo. L’iniziativa si pone inoltre all’interno di una cornice ricca di eventi, proposti per la stagione estiva nel comune. Il borgo montano, da sempre amata meta turistica, ha da poco visto concludersi l’edizione 2024 del Piedicavallo Festival, che da oltre trent’anni richiama un folto pubblico proveniente da tutto il mondo. L’evento, moderato da Veronica Rosazza Prin, è aperto al pubblico a ingresso libero. Dopo la presentazione sono previsti un rinfresco e una sessione di firma copie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA