
Musica
Per quanto tempo in molti abbiamo canticchiato «dammi tre parole, sole, cuore, amore...» ai tempi in cui il brano interpretato da Valeria Rossi era in cima alle classifiche?
“Tre parole” ha venduto più di 100.000 copie in Italia, ottenendo la certificazione di disco d’oro e successivamente anche il disco di platino. Durante l’edizione del Festivalbar 2001, Valeria Rossi ha ricevuto un riconoscimento speciale dalla critica per il successo di “Tre parole”, e nello stesso anno l’autrice ha ricevuto il Premio Rivelazione.
Oggi la cantautrice che nel 2001 era ai vertici delle classifiche ha intrecciato una collaborazione con Luca Stecchi, autore biellese che ha scritto “Una piccola scia”, il brano che oggi, messo in musica con la voce di Valeria Rossi, ha l’intento di unire poesia e melodia.
Dice Stecchi: «Questa collaborazione, nata dall’incontro tra due artisti diversi ma affini nella sensibilità, si traduce in una produzione che esprime il desiderio di esplorare i sentimenti umani in tutta la loro complessità. L’opera è stata registrata negli studi di “Frequenze studio “ di Monza. L’attesa per l’uscita di questo brano è grande, e gli appassionati della poesia e della musica potranno presto ascoltarlo: nei prossimi giorni sarà disponibile su numerose piattaforme digitali, tra cui Deezer, Spotify e iTunes. L’uscita su questi canali permetterà di raggiungere un vasto pubblico, che potrà apprezzare l’intensità di un progetto che promette di lasciare il segno nel panorama musicale e poetico contemporaneo. Il brano» prosegue Stecchi «porta chi lo ascolta a lasciare il verbo scritto per prendere il volo, volare nello spazio, “come un astronauta” che lascia il suo cuore nell’intensità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA