50&Più Biella: la nuova presidente è Franca Alberelli

Elezione. È la prima volta di una donna ai vertici dell’associazione

Nella sede provinciale di 50&Più Biella si è riunito, alla presenza del segretario regionale Fabio Bernetti, il Consiglio direttivo che ha eletto presidente provinciale il consigliere Franca Alberelli a seguito delle dimissioni del predecessore Lauro Biolcati.

È la prima volta di una donna ai vertici dell’associazione provinciale di “over 50” che fa parte integrante del sistema di Confcommercio – Imprese per l’Italia e che anche nel Biellese si occupa di patronato (previdenza), assistenza fiscale, turismo ed eventi.

Sono stati nominati, tra i consiglieri, alla carica di vicepresidente vicario Giancarlo Florio e vicepresidente Dino Palmi.

Completano l’attuale consiglio direttivo: Maurizio Crapa, Alfredo Taverna Gusmin, Renzo Zanchetta e Romildo Zanellato.

Alberelli che è alla 50&Più di Biella dal 1° aprile 2000 essendo stata per anni segretario provinciale, commenta l’esito della sua elezione: «La mia candidatura è stata una scelta di servizio. Cercherò di fare del mio meglio in questo nuovo ruolo proseguendo l’operato di chi mi ha preceduto nel corso degli anni. Ringrazio i consiglieri che hanno riposto la fiducia in me, la segretaria dell’ufficio provinciale Paola Scansetti e la collaboratrice Sabrina Ballada, con l’augurio di buon lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA