Activeyarn, rivoluzione in filo

La nuova linea lanciata da Suedwolle Group è sostenibile e tracciabileFrutto del lavoro del team biellese guidato da Roberto Circelli

Suedwolle Group (di cui fa parte Biella Yarn) cambia prospettiva e lancia Activeyarn, la sua prima collezione che non ha stagionalità. La nuova linea, frutto del lavoro di un team guidato da Roberto Circelli, è costituita da una selezione di filati per tessitura, maglieria rettilinea e circolare, calzetteria e filati tecnici, in cui predominano tecnologie di produzione avanzate, blend in lana e altre fibre naturali tracciabili. In altre parole, una collezione interstagionale adatta a diverse occasioni di utilizzo, che supporta differenti stili e attitudini.

Questa idea è espressa dal concetto «Get active», che non consiste solo nell’uso dei prodotti Suedwolle Group per applicazioni sportive, ma anche nell’adozione di un atteggiamento progettuale che segue una prospettiva in continuo cambiamento.

Filati per tessitura maglieria rettilinea e circolare senza stagionalità in cui predominano tecnologie di produzione avanzata

Proponendo un nuovo punto di vista sull’ampia offerta dell’azienda, la collezione fornisce infatti opportunità e ispirazioni per esprimere un potenziale in termini di tecnologia, sostenibilità e innovazione. Tre le diverse linee: dal filato naturale, rinnovabile e biodegradabile al filo ad alte prestazioni, interamente tracciabile e adatto per lo sportswear e l’activewear. fino a un filato ricavato dal riciclaggio di poliammide pre-consumer che e rappresenta un esempio perfetto di produzione circolare e ideale per i capi activewear, grazie all’elevata tenacità e durabilità.

La versatilità della collezione porta dunque nuove prospettive nel comparto di maglieria, tessitura e applicazioni tecniche, creando connessioni inedite. Il mood può essere rappresentato dal concetto di caleidoscopio. «Oggi si chiede alle persone di creare connessioni sempre nuove, essere flessibili, adattarsi a nuove esigenze» spiega l’azienda. «Proprio come quando si gira un caleidoscopio e si scoprono nuove sfaccettature che offriranno ai clienti una fonte inesauribile e infinita di ispirazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA