Angelico apre a Dubai
Primo store di un progetto
di espansione negli Emirati

In ottobre nuove vetrine a Milano al piano terra della Velasca

Ventiquattro negozi in Italia, tre in Svizzera e, dalla scorsa settimana uno store, il primo di un nuovo piano che guarda al futuro, al Festival City Mall di Dubai.

L’operazione ha portato il marchio Angelico, con il partner locale Sirara Garments Trading Llc, in uno dei principali centri commerciali degli Emirati, capace di attrarre colossi come Ikea e Carrefour, oltre ad altre eccellenze internazionali come il marchio di Eataly.

Il progetto ha preso forma dall’incontro di Luca Murta, oggi brand manager della azienda biellese, con i due fratelli Sirara nel 2021 durante il salone di Pitti Uomo a Firenze.

Se il periodo post-covid aveva congelato all’epoca qualsiasi iniziativa, una visita recente dei nuovi partner in Italia avvenuta in primavera ha riacceso la sinergia dando vita all’accordo. Il contratto è stato firmato e lo store, 90 metri di superficie, ha aperto le porte al pubblico. per proporre in prevalenza abiti da uomo ma anche le collezioni donna sia formali che casual come nel dna di Angelico.

«Siamo molto contenti di aver trovato un partner che si è rivelato importante per il nostro sviluppo nei Paesi Arabi» spiega Alberto Angelico amministratore unico di Angelico Retail. «E’ sempre più fondamentale mantenere le radici nel territorio guardando al contempo al mondo e scommettendo sull’internazionalizzazione. Questi mercati sono per noi un punto di riferimento e a questo scopo abbiamo l’obiettivo di aprire altri quattro negozi a Dubai puntando poi su uno sviluppo nei Paesi del Golfo».

Angelico con le sue vetrine è presente in tutto il Nord Italia, da Aosta a Treviso, con un punti vendita anche al sud tra Puglia e Sicilia.

In Svizzera la scelta è caduta su un altro outlet importante, quello di Fox Town a Mendrisio, oltre alle boutique di Montreux e Sion.

«Il 2 ottobre apriremo in centro a Milano, alla Torre Velasca» conclude Alberto Angelico. «Con il nuovo progetto di illuminazione la città vuole valorizzare lo storico edificio e rivitalizzarlo. Noi saremo al piano terreno a fianco della pasticceria San Carlo. La scelta di questa e delle altre città in cui apriamo i nostri negozi è ovvia. E’ lì che si concentra la potenziale clientela, dal mondo del business al quello della finanza fino agli uffici legali».

Sempre quest’anno Angelico ha stretto accordi con Lba come Fashion partner. Il brand biellese vestirà lo staff di Lega Basket negli eventi di Lega per due stagioni a partire dalla Frecciarossa Final Eight 2025.

Oltre agli storici e indimenticabili anni trascorsi al fianco di Pallacanestro Biella, l’azienda annovera fra i campioni dello sport squadre come Panathinaikos, Cska Mosca e Detroit Pistons. Oggi prosegue nella sua mission sportiva vestendo e valorizzando realtà come Reyer Venezia e Fortitudo Bologna e confermando la sua presenza «in campo» dove la passione viene prima di ogni cosa. «Una scelta che rappresenta un ulteriore tassello nella vicinanza tra Angelico e la palla a spicchi» conclude l’imprenditore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA