Economia & Società / Biella
Domenica 06 Luglio 2025
Assemblea Uib, Orsini per la prima volta a Biella come presidete di Confindustria
Il tema: i miglioramenti dell’industria negli ultimi 10 anni

«Italia al bivio uno sguardo al domani dell’Industria italiana» è il tema che verrà sviluppato lunedì 14 alle 16 nell’auditorium di Città Studi, in occasione della parte pubblica dell’assemblea dell’Unione industriale.
Quest’anno il tradizionale appuntamento che riunisce gli imprenditori del territorio per fare il punto sui comparti produttivi e sulla direzione nella quale procedere, saluterà la presenza, per la prima volta a Biella in veste di presidente di Confindustria, di Emanuele Orsini.
I lavori si apriranno con Alessandro Fontana, direttore del Centro studi di Confindustria che illustrerà a tutto tondo «I miglioramenti dell’economia italiana negli ultimi dieci anni» secondo la visione privilegiata della confederazione degli imprenditori italiani.
Il microfono passerà poi al presidente Uib Paolo Barberis Canonico che a sua volta commenterà quanto esposto da Fontana portandolo in relazione al territorio. Alle 17.30 seguirà un talk in cui interverranno Tommaso Foti, ministro per gli Affari europei che affronterà il tema del Pnrr e le politiche di coesione, insieme a Orsini. I due ospiti saranno moderati da Daria Paoletti giornalista di Sky Tg24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA