Binario Zero compie dieci anni e offre l’incasso del 21 marzo alla mensa del Pane quotidiano

Un traguardo importante per l’hamburgeria gourmet che, nel tempo, ha saputo coltivare la passione per il territorio abbinandola ai propri piatti

Binario Zero compie dieci anni: un traguardo importante per una hamburgeria gourmet che, nel tempo, ha saputo coltivare la passione per il territorio abbinandola ai propri piatti.

Alla guida di una cucina si trova lo chef Giuseppe Piazza, coadiuvato da Paolo, Samantha, Cristina e Sara. In sala, un personale sempre accogliente e disponibile, con Armando, Vanessa, Marta e Simona e l’aiuto delle giovani Ilaria, Isabella, Teresa e Greta,completa lo staff del ristorante nato a pochi metri dalla stazione di Biella.

Da quasi due anni CLS, la società che gestisce Binario Zero, ha deciso di condividere con il territorio la propria mission, ossia contribuire allo sviluppo di associazioni locali che operano quotidianamente, a vario titolo, nel mondo del sociale e del volontariato. E’ da questa idea che nasce il panino solidale, un burger, o un piatto, che a cadenza periodica, e con continuità, contribuisce con una parte del proprio prezzo di vendita a finanziare, a turno, una diversa associazione di volontariato.

Dalla Fondazione Cerino Zegna all’Aism, dalla Caritas ad Angsa, da Abio Biella alla Fondazione Angelino, fino a VedoVoci, aggiungere ai propri panini un elemento di solidarietà è diventato per Binario Zero un punto fermo della propria programmazione.

Così, partendo dai principi dell’iniziativa solidale, Binario Zero ha deciso di festeggiare il proprio compleanno proseguendo sulla medesima strada.

Giovedì 21 marzo sarà la giornata dei festeggiamenti e l’intero incasso sarà devoluto a chi del cucinare cibo ne fa una ragione di vita per aiutare il prossimo: la mensa di condivisione cittadina “Il Pane quotidiano”, che ogni giorno aiuta le persone che non possono permettersi un pasto e gestita dall’associazione “La Rete” e Caritas.

Un modo diverso di festeggiare con i propri clienti un traguardo importante, coinvolgendoli e rendendoli partecipi di un’iniziativa che permette a chi consuma un pasto gourmet di regalarne a sua volta uno ad una persona bisognosa. «Per noi di Binario, non c’è modo migliore per celebrare questi primi dieci anni, perché il modo migliore per ringraziare di cuore il territorio in cui viviamo è restituire con azioni concrete».

© RIPRODUZIONE RISERVATA