Cappottini superchic per cani e gatti

Li realizza uno stilista cinese con i tessuti esclusivi Vitale Barberis Canonico

Collari preziosi, cucce a 5 stelle, cibo gourmet: per i cani e i gatti di casa molti padroni sono disposti a investire cifre da capogiro. Sono gli stessi che non potranno lasciarsi sfuggire la possibilità di dotare il proprio quattrozampe di un cappottino di design realizzato da uno stilista di grido con il tessuto creato da uno dei lanifici più prestigiosi del mondo, utilizzando le lane più esclusive in commercio. Parliamo del nuovo progetto di Vitale Barberis Canonico che collabora per la prima volta con la linea di accessori dedicata al mondo degli animali “Jacques Wei Pets” del designer cinese di moda Jacques Wei e lancia la collezione autunno/inverno 2023 chiamata “Connections”.

«Vitale Barberis Canonico attribuisce da sempre grande importanza alla sostenibilità, nel rispetto delle persone, nella cura dell’ambiente e nell’attenzione al prodotto» spiegano dal lanificio.

«Jacques Wei Pets, che sposa lo stesso concetto di sostenibilità del lanificio, insiste nel ridefinire il linguaggio visivo e l’esperienza della moda per animali domestici attraverso azioni ambientali. Con l’obiettivo comune, questa collaborazione integra l’estetica dell’alta moda negli accessori per animali». Il designer ha utilizzato i tessuti fuori collezione di Vbc, per dare loro una seconda vita, creando una capsule di capi per cani e gatti. Con colori marrone scuro, kaki e nelle diverse tonalità del nero e del grigio, la palette ricrea un’elegante atmosfera autunnale e invernale.

Una collezione di alta moda e qualità dedicata al mondo degli animali da compagnia

«I tessuti pettinati e carda-ti hanno una texture particolare, nelle disegnature con motivi retrò a spina di pesce o a quadri, e creano un tocco vario ed elegante nell’abbigliamento per animali» si legge nella presentazione a cui sono allegate le foto dei capi indossati da modelli di eccezione.

Gli specialissimi clienti sembrano soddisfatti e i cani indossano con disinvoltura i loro cappottini. Qualche riserva sembra mostrarla il gatto (uno splendido maincoon) ritratto con una mantellina tartan sui toni del marrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA