Centro commerciale Gli Orsi: con 5.3 milioni di visitatori all’anno

Nuove aperture strategiche per uno spazio sempre ricco di proposte. A novembre apre Primark con 80 posti di lavoro

Il Centro Commerciale Gli Orsi chiude i primi nove mesi dell’anno con un bilancio positivo in termini di affluenza, contenuti e solidità gestionale. I dati aggiornati confermano una presenza stabile, con 5.3 milioni di visitatori nel 2024, e un contesto in evoluzione che ha visto l’inserimento di nuovi brand e una gestione attenta degli spazi.

Anche in un contesto segnato da cambiamenti strutturali nel settore retail, Gli Orsi si conferma un punto di riferimento per l’intera area biellese. La proprietà e gestione hanno sviluppato una strategia mirata di miglioramento e aggiornamento dell’offerta, selezionando insegne in grado di portare valore aggiunto al territorio e generare nuove opportunità lavorative.

“Abbiamo lavorato per elevare la qualità dell’offerta e consolidare la base dell’impianto commerciale, intervenendo in modo da portare a Gli Orsi nuovi brand, anche internazionali, per rinforzare e diversificare la proposta commerciale. Il 2025 rappresenta per noi un anno di transizione e al tempo stesso di rilancio, che ci prepara ad una fase di ulteriore sviluppo e consolidamento, per il 2026,” afferma Luciano Morganti, direttore del centro.

Nel corso dell’anno sono state attivate nuove superfici con marchi di respiro internazionale. A luglio è stato inaugurato dm drogerie markt, specializzato in prodotti per la cura della persona e della casa: un punto vendita di 661 mq, con oltre 15.000 referenze e nuove assunzioni.

Tra la fine di luglio e settembre, il Centro ha inoltre visto un intenso programma di aperture e restyling: dm drogerie markt, per la cura della persona, Carpisa con il nuovo concept store, Upim come punto di riferimento per lo shopping familiare, la riapertura di Calliope in uno spazio più ampio, il debutto di Bun Burgers con un format giovane e sostenibile, e l’ampliamento di Jack & Jones con un layout rinnovato.

È previsto per l’inverno 2025 l’arrivo di Primark, che aprirà il suo primo store a Biella, occupando più di 2500mq e introducendo oltre 80 nuove posizioni lavorative. Un’apertura attesa, che rafforza il posizionamento del centro e amplia l’offerta nel comparto moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA