Farm Company stringe alleanza
con il brand Hurtta
Articoli per animali da compagnia. L’azienda cossatese distribuirà l’intera gamma
Lettura 1 min.Farm Company è il nuovo distributore esclusivo per il mercato italiano di Hurtta, marchio specializzato in abbigliamento e accessori tecnici per cani. Il passaggio di consegne è stato realizzato in collaborazione con On Site, azienda che negli ultimi vent’anni ha curato la distribuzione e lo sviluppo del brand in Italia, e cade nel ventesimo anno di attività della società cossatese che ha così messo a punto un goal importante.
Farm Company è già pienamente operativa nella gestione degli ordini e delle spedizioni, con l’obiettivo di assicurare continuità di servizio ai clienti durante la fase di transizione.
L’intera gamma Hurtta è già disponibile sul sito biellese, dove è presente una sezione dedicata al marchio. Inoltre, attraverso l’area riservata del portale B2B, i rivenditori autorizzati possono verificare la disponibilità dei prodotti ed effettuare gli ordini di riassortimento.
«L’offerta è destinata ad ampliarsi nei prossimi mesi. A partire dall’estate, infatti,introdurremo nuove linee di guinzaglieria e di abbigliamento, con l’obiettivo di rafforzare l’assortimento in vista della stagione invernale» spiega Federica Gabasio, una dei 4 founder dell’azienda. «È stata una scelta impegnativa e importante. Hurtta è un marchio finlandese storico, che vende in tutto il mondo, top di gamma per abbigliamento tecnico. Ma è conosciuto anche per i prodotti di uso quotidiano. L’azienda nasce nei Paesi del Nord ed è principalmente conosciuta per l’abbigliamento tecnico, che si sposa con il loro clima».
Il marchio è stato distribuita, negli ultimi 20 anni, da un’azienda oggi in chiusura e da una ricerca sul mercato italiano della casa madre Farm Company è stata scelta come candidata ideale.
«Ci siamo conosciuti, abbiamo trovato un’ottima sintonia e molti punti in comune. A Norimberga, durante Interzoo, la più importante fiera del settore pet, è avvenuto il passaggio delle consegne. Ora ci stiamo strutturando anche a livello informatico e digitale. Riattiveremo infatti anche il portale on line Hurtta.it, attivo fino al 2025 per la vendita diretta ai privati dei prodotti del brand. Per noi si tratta di una bella sfida».
Il mercato del pet è ancora in crescita a livello di utenti ma negli ultimi anni, sta facendo i conti con le disponibilità economiche di oggi.
«I consumatori sono più orientati sulle confezioni risparmio, ricercano promozioni e il miglior rapporto prezzo-qualità. Nel nostro settore è il food ovviamente ad avere la fetta più importante del mercato. Nell’accessoristica performano bene i prodotti di uso quotidiano, i comparti legati all’igiene e agli snack, mentre in altre categorie come ciotole e giochi si avverte un rallentamento. Le grandi catene stanno espandendosi e facendo acquisizioni. Il negozio indipendente, al quale noi ci rivolgiamo, deve sapersi differenziare, offrire servizi, attenzioni al cliente, maggiori di quelle che in un megastore è molto difficile trovare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA