Il Coniglio della Cracking diventa “arte pret a porter”

La Rabbit Bag è firmata da Coccinelle, brand di moda Il lancio durante la Design Week

Sarà presentata anche a Montecavallo, sede dell’evento che Cracking Art ha organizzato in occasione dei suoi trent’anni di attività, la Rabbit Bag griffata Coccinelle. L’accessorio nasce con il gruppo di creativi che hanno trasformato la rigenerazione della plastica in una rappresentazione simbolica e innovativa, con installazioni di animali fuori scala che colorano le piazze, i parchi e le facciate dei palazzi di tutto il mondo reclamando il rispetto per il Pianeta. Così la Rabbit Bag, una vera e propria opera d’arte pret a porter, celebra la fantasia e il senso di responsabilità che accomuna i due brand. Il materiale per la realizzazione deriva dalla polverizzazione delle opere non più riutilizzabili e Coccinelle, partendo da una miscela composta al 99% da plastica recuperata, con un lavoro quasi ingegneristico fatto di minuziosa attenzione ai dettagli, dà vita a un accessorio giocoso, raffinato e nomade allo stesso tempo, realizzato nelle tre nuance pop più emblematiche del movimento. «Per la prima volta, il nostro Coniglio viene totalmente reinterpretato con un vero e proprio artificio» spiega il movimento creativo. «Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione. Realizzare un oggetto con il materiale che deriva dalla rigenerazione delle nostre installazioni non più esponibili significa inserire una percentuale d’arte nella vita quotidiana e rappresenta la perfetta prosecuzione delle favole urbane che narriamo con i nostri animali».Per il lancio, in occasione della Design Week, è stata preparata una calata reale e virtuale in massa di decine di conigli verdi, arancioni e fucsia. Sui social un branco saltellante, allegro e colorato conquista i luoghi di interesse più noti e simbolici di Milano, Monaco, Shanghai e Bangkok in una vera e propria Rabbit Invasion. Un video del “making of” della borsa è abbinato a questi contenuti per svelare l’attento processo con il quale le opere di Cracking Art, giunte al termine del loro ciclo di vita, vengono triturate, ridotte in polvere e riutilizzate nello stampo rotazionale della borsa cult in edizione limitata. E il Coniglio, simbolo di nuovi inizi, diventa la chiave d’accesso di Coccinelle al mondo del design.

Dopo l’evento organizzato nello spazio, in via Vincenzo Forcella a Milano, dedicato alla collaborazione con il movimento artistico e nel quale la nuova borsa e gli iconici animali colorati sono stati i grandi protagonisti opere e bag verranno contemporaneamente esposte nelle vetrine dei più esclusivi punti vendita delle grandi metropoli, viaggeranno on line (su Coccinelle.com), a Milano (nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele) e dal 22 aprile a Monaco, Bangkok, Shanghai e in tutto il mondo.

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