Mosca1916: primo premio assoluto alla Fiera del Bue Grasso di Moncalvo

Grande successo alla Fiera del Bue Grasso de o per Mosca1916. Due esemplari acquistati dall’azienda biellese si sono aggiudicati i principali premi in palio: l’ambitissimo 1º Premio assoluto Gran Premio Città di Moncalvo per il miglior esemplare presente in fiera, è stato conferito a Pippo, un magnifico esemplare di 1.250 kg. di peso. Inoltre, è andato a un capo destinato a Mosca1916 anche il 1º Premio nella categoria “Buoi Grassi di Razza Piemontese”: pesa “solo” 1.210 kg. Entrambi i capi provengono dall’allevamento boutique di Gian Paolo Guastavigna di Bergamasco (Alessandria) che collabora da lungo tempo con la famiglia Mosca per allevare e selezionare gli esemplari migliori.

I premi ottenuti a Moncalvo certificano una volta di più la particolare attenzione che Mosca1916 dedica al Bue Grasso di razza Piemontese, del quale è da decenni tra i più importanti selezionatori in Italia. Non a caso, da pochi giorni viene offerto ai clienti della storica bottega di Biella in via San Filippo il volume “Carne Rossa, Sangue Blu”, che illustra le caratteristiche che rendono questa carne così prelibata e fornisce anche alcuni consigli d’uso con ricette di preparazioni tradizionali alla maniera di Mosca 1916.

«La vittoria dei premi alle principali manifestazioni di settore è diventata per noi una piacevo- le consuetudine » sottolinea Alberto Mosca «ma in realtà questi riconoscimenti non sono affatto scontati. Dietro un esemplare di Bue Grasso c’è un lavoro che dura 4 o 5 anni e non è privo di rischi, né per gli allevatori né per noi acquirenti. Un capo vincente non è soltanto bello esteticamente: è un animale sano, che ha ben vissuto e che di ma qualità per i nostri clienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA