Nuovo Logo per BI Young firmato BTREES in occasione dei 10 anni dell’associazione

Si è tenuta sabato 10 febbraio, a Palazzo Ferrero, la conferenza stampa dedicata a celebrare i 10 anni dalla nascita di BI Young. Creata nel 2014 per dare voce ai giovani biellesi, l’associazione non-profit unisce studenti liceali e universitari legati dalla voglia di impegnarsi nella promozione culturale, sociale e artistica del territorio.

Un evento speciale quello di sabato, dove si è parlato di passato, presente e futuro e che ha visto partecipare tutti coloro che nel corso di questo decennio hanno contribuito alla sua crescita sul territorio tra cui BTREES, la Digital Agency dalle radici biellesi, che per l’occasione ha curato lo sviluppo del nuovo logo BI Young, svelato durante la conferenza stampa.

Il restyling racconta e comunica il suo luogo di appartenenza attraverso il pin del nuovo pittogramma, nel digitale noto come riferimento di posizione, e che non a caso ricorda la forma della provincia di Biella, dove BI Young opera e della quale si fa aggregatore. Così come la scelta dell’utilizzo del verde, un’evoluzione dei vecchi colori di brand, che richiama i concetti di natura, territorio, crescita, salute ed è tipico dei settori ricreativi. Il tutto accompagnato dal payoff “Giovani, futuro.” che riassume i due punti cardine dell’associazione.

Un’attività che BTREES, da sempre a supporto del territorio e delle persone che lo animano e lo vivono, come riconosciuto anche dalla sua certificazione come Società Benefit, ha voluto regalare a BI Young come riconoscimento del lavoro svolto in questi 10 anni.

«Il futuro del territorio in cui viviamo è nelle mani dei giovani ed il loro talento deve essere promosso supportando quelle realtà che ogni giorno si impegnano con passione. Da diversi anni supportiamo e sosteniamo le attività portate avanti da BI Young, è stato naturale firmare il nuovo logo per celebrare i suoi 10 anni» ha commentato Christian Zegna, admin di BTREES.

Spiega invece Antonio Marco Camurati, presidente di BI Young: «Siamo veramente contenti e soddisfatti di questa partnership con una delle eccellenze più importanti del nostro territorio. BTREES è riuscita a capire le nostre necessità e i nostri valori e declinarli in un nuovo logo che ci rappresenta e ci unisce. Possiamo solamente ringraziarli perché questo logo ci aiuterà nello sviluppo del brand BI Young sul territorio e verso i giovani con un messaggio semplice, ma chiaro».

BIYoung, per il 2024 ha già diversi progetti in avvio. Il 6 aprile un evento su Franco Basaglia dedicato alla sensibilizzazione sulla salute mentale; “Want to Bi”, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e di cui BI Young è ambassador, per fornire supporto ai giovani biellesi in difficoltà; Il dibattito tra i candidati sindaco con un focus sulle politiche giovanili, per sensibilizzare i giovani alla cittadinanza attiva e al voto consapevole; infine una festa in piazza a inizio estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA