Economia & Società
Domenica 09 Novembre 2025
Per Ragno la fabbrica logistica del futuro
Progetto. Nel 2026 l’apertura del secondo business center a Carisio
Ragno continua a crescere e rafforza la sua presenza sul territorio con l’apertura del suo secondo business center a Carisio, snodo strategico in provincia di Vercelli sull’asse Milano-Torino. Un nuovo punto di riferimento per l’azienda piemontese che, dal 1879, unisce saper fare e innovazione per creare collezioni lifewear dal comfort e dallo stile inconfondibili. Su una superficie di 33.500 mq, realizzata secondo i principi della bioarchitettura, sorgeranno i nuovi spazi dedicati alla logistica, agli uffici e al punto vendita aziendale. Spiegano dall’azienda: «Il nuovo outlet, pensato per donna e uomo, offrirà un’esperienza d’acquisto in linea con la filosofia Ragno: la libertà di sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa».
Il completamento del centro è previsto entro l’estate 2026. Per quanto riguarda il prodotto, oggi Ragno propone un total look uomo e donna rispettoso dell’ambiente e sempre facile da indossare.
Alla divisione retail fanno capo i 38 negozi diretti. A livello distributivo un ruolo di primo piano è coperto dal canale all’ingrosso che comprende gli oltre 3000 rivenditori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA