Sei biellesi alla fiera delle innovazioni
a Bologna

Manifattura Il salone Mecspe dedicato alla transizione ecologica e digitale si svolgerà dal 5 al 7 marzo

Sono sei le aziende biellesi che dal 5 al 7 marzo saranno protagoniste della 23ª edizione di MECSPE, la principale fiera italiana dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera, organizzata da Senaf. ll Piemonte con 136 aziende espositrici, si distingue per la forte presenza di imprese provenienti da tutte le province.

Il salone si svolge nei padiglioni di BolognaFiere dove si riuniranno 2073 attività nei 92mila mq di superficie fieristica con 13 saloni tematici, iniziative speciali e un programma ricco di appuntamenti e incontri dedicati alla transizione digitale ed ecologica.

I biellesi

Tra gli espositori, diverse aziende con sede nel Biellese. Novatea Spa di Benna è specializzata nella distribuzione in esclusiva per l’Italia di utensili e inserti in metallo duro per lavorazioni altamente specializzate, paste e leghe per brasatura e sistemi di lubrificazione minimale. Si rivolge all’industria automobilistica, ma anche all’aerospace, all’energia, al mondo dell’elettronica, medicale, chimico e alimentare.

Luxinar Ltd di Biella produce sorgenti laser sigillate CO2 e a impulsi ultracorti, fino a 1000W per applicazioni industriali. L’azienda è all’avanguardia nella tecnologia laser da oltre 25 anni. Ad oggi, vanta una base installata di oltre 25mila laser in tutto il mondo, in ambienti industriali.

Mendizza Srl di Sandigliano progetta e sviluppa sistemi ad hoc per il raffrescamento e l’umidificazione localizzata di ambienti industriali e privati. La tecnologia trova applicazione anche nel settore vinicolo con i dispositivi che permettono di puoi mantenere le condizioni termo igrometriche ideali nelle cantine destinate all’affinamento e alla maturazione dei vini.

P.M.I. SRL di Mottalciata si occupa di stampaggio e soffiaggio di materie plastiche e gomme; inoltre realizza saldatura a ultrasuoni, riprese e assemblaggi, costruzione e manutenzione stampi.

Metersprings srl di Camburzano è nata nel 2003 come distributore esclusivo della Associated Spring; distribuisce oltre 8000 prodotti differenti che vanno a soddisfare clienti in ogni settore, dal militare all’alimentare. Con molle a trazione, a compressione, a torsione, molle per stampi, molle a tazza, rondelle, graffe e fermagli viene coperto tutto il settore meccanico. Oltre a tutti i prodotti standard fornisce ai suoi clienti prodotti speciali a disegno di ogni genere e dimensione.

Incas spa di Vigliano è specializzata nello sviluppo di prodotti e soluzioni innovative per la logistica che spaziano da quelle completamente automatiche, alle semiautomatiche fino a quelle manuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA