Sella rimborsa i clienti dopo i disservizi

Un messaggio dell’amministratore delegato ai correntisti con le scuse e l’annuncio dei risarcimenti: non saranno chiesti due mesi di canone

Arrivano i rimborsi, insieme alle scuse di Banca Sella per i disagi dei giorni scorsi quando, per quasi una settimana, un problema informatico ha bloccato le operazioni via internet e ha reso a lungo inutilizzabili anche bancomat e sistemi di pagamento dei negozi. Un messaggio via posta elettronica, recapitato mercoledì mattina ai clienti, annuncia i provvedimenti, già anticipati nelle ore immediatamente successive alla risoluzione del guaio. Sarà restituito «ogni costo applicato e non dovuto come quello delle commissioni per operazioni disposte in succursale qualora non fossero già state restituite». Allo stesso modo non saranno addebitati i costi di utilizzo per i mesi di aprile e di maggio per conti e servizio di trading online per le persone, del servizio “smart business” per le imprese e di gestione delle carte di debito e prepagate per tutti gli utenti, sia persone sia aziende.

«I disagi che ha subito» scrive l’amministratore delegato Massimo Vigo ai clienti «sono importanti e non rispecchiano il nostro modo di garantirle un servizio di qualità». L’iniziativa di Sella è unilaterale, valida per tutti i correntisti, senza necessità di quantificare i danni. Il gruppo bancario aveva annunciato, nei giorni dell’emergenza di essere pronto a «valutare tutte le situazioni» e di essere pronto a rimborsare «i clienti che hanno subito eventuali danni causati direttamente dai problemi tecnici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA