Simone Canclini sarà il nuovo presidente di Milano Unica

A presentarlo ufficialmente è stato Alessandro Barberis Canonico, presidente uscente, all’inaugurazione del salone questa mattina

«Gli espositori in aumento sono la dimostrazione che questa è la fiera di riferimento mondiale per il settore del tessile moda e accessori di alta gamma per uomo e donna»: Alessandro Barberis Canonico ha aperto così il suo intervento alla cerimonia di inaugurazione della 38a edizione di Milano Unica, ultima della sua presidenza. Dopo aver ringraziato l’intero staff del salone ha ricordato gli sponsor Banca Sella e Lauretana che lo hanno affiancato nel corso del suo mandato.

Ha poi presentato ufficialmente il suo successore. Si tratta di Simone Canclini, alla guida dell’azienda Canclini di cui è Ce , affiancato dal cugino Mauro, che riveste il ruolo di direttore creativo. L’azienda tessile di Guarzate (Como) nel 2025 celebrerà un secolo di attività; conta circa 250 dipendenti e un fatturato stabile da 50 milioni di euro all’anno. L’azienda, specializzata nei tessuti per camiceria, ha una vasta produzione che spazia dal cotone più pregiato alle fibre tecniche e man made, oltre a lana e lino; dalle stampe ai tinti pezza; dal tinto filo allo jacquard fino alla maglieria e al denim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA