
Incastrato in una grondaia e poi nei rovi: gattino salvato
A Salussola Intervento dei vigili del fuoco, allertati dai preoccupati proprietari. L’animale sta bene
Redazione Cronaca
Un gattino un po’ troppo avventuroso è stato il protagonista di una storia a lieto fine nel pomeriggio di ieri a Salussola. I vigili del fuoco di Biella sono intervenuti per soccorrere il piccolo felino, rimasto incastrato in una grondaia, ma la vicenda ha preso una piega inaspettata.
Allertati dai proprietari di un’abitazione, i pompieri si erano precipitati sul posto per liberare il gattino. L’animale si era incastrato nella grondaia di un gazebo esterno. Una volta arrivati sul posto, però, l’hanno trovato già libero. Forse spaventato dal rumore, era riuscito a divincolarsi, ma si era cacciato in un’altra situazione pericolosa: era rimasto bloccato in una zona ricca di rovi e cespugli spinosi.
Con estrema cautela e professionalità, i vigili del fuoco hanno recuperato il micio e, dopo essersi assicurati che stesse bene, l’hanno affidato ai padroni di casa. La prontezza e l’intervento dei pompieri hanno garantito un lieto fine, riportando il gattino al sicuro tra le braccia dei suoi proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA