Truffata in casa a Cavaglià: anziana consegna gioielli a uno sconosciuto

Un uomo con mascherina e accento dell’Est sarebbe riuscito a convincere la donna a consegnargli alcuni monili in oro

Lettura meno di un minuto.

Ancora una truffa ai danni di un’anziana nel Biellese. La vittima è una donna ottantenne di Cavaglià che nella tarda mattinata ha aperto la porta di casa a uno sconosciuto.

Secondo quanto ricostruito, la donna aveva notato l’uomo vicino alla caldaia esterna dell’abitazione. Il soggetto, descritto con una mascherina chirurgica bianca e un accento dell’Est Europa, sarebbe riuscito a entrare in casa convincendola a consegnargli alcuni monili in oro. La vittima, molto scossa, non è stata in grado di spiegare con precisione quale fosse il pretesto utilizzato dal truffatore.

L’uomo si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce. La figlia accompagnerà l’anziana in caserma per formalizzare la denuncia dopo aver verificato l’entità del bottino sottratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA