Presentato il “Buono Vesta” a sostegno delle famiglie
Lunedì conferenza stampa nella sede cittadina di Fratelli d’Italia. Presenti l’assessore Marrone, Chiorino e Delmastro
Si è svolta lunedì nella sede provinciale di Fratelli d’Italia a Biella la conferenza stampa di presentazione del “Buono Vesta”, la nuova misura regionale destinata al sostegno delle famiglie piemontesi con bambini nella fascia d’età 0-6 anni.
All’incontro erano presenti l’assessore regionale alle Politiche per la Famiglia Maurizio Marrone, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, la vice presidente della Regione Piemonte Elena Chiorino, il consigliere regionale Davide Zappalà, il segretario provinciale di FdI Cristiano Franceschini e il segretario cittadino Amedeo Paraggio.
«Il “Buono Vesta” nasce con l’obiettivo di supportare economicamente le famiglie, favorendo la natalità e l’accesso ai servizi per l’infanzia. Vesta è una misura strutturale di sostegno che, tra il 2025 e il 2027, metterà a disposizione 10mila voucher all’anno, per un totale di 30 milioni di euro finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Sarà possibile richiedere il contributo esclusivamente online, attraverso la piattaforma dedicata www.vestapiemonte.it. Il primo Click Day sarà il 20 settembre prossimo. Il buono - erogato sulla base dell’Isee familiare - sarà destinato alla copertura di spese come babysitter, doposcuola, attività educative, centri estivi e altri servizi di cura dei figli. Fratelli d’Italia è da sempre vicino alle famiglie e oggi, grazie al “Buono Vesta”, viene data una risposta tangibile a un bisogno concreto» si legge in una nota diffusa da FdI al termine dell’incontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA