Un’accoglienza “speciale” attende Renzi

Domani mattina il leader di Italia Viva sarà a Biella per una conferenza stampa e la presentazione del suo libro. Mentre si rincorrono le voci su un benvenuto“speciale” dal movimento giovanile di FdI

Sarà alle 9 domani alla libreria Vittorio Giovannacci di Biella l’attesa conferenza stampa di Matteo Renzi, in occasione della presentazione del suo libro “Palla al centro” (ed. Piemme).

Sarà un momento per fare il punto politico per il leader di Italia Viva, che ha annunciato di voler tornare sulla questione dello sparo di Capodanno a Rosazza. Sul tema l’ex premier in queste settimane non ha mancato di intervenire anche duramente più volte. Renzi, che per essere a Biella ha raccolto l’invito di Vittorio Barazzotto, l’ex sindaco riferimento locale del partito, dovrebbe trattenersi in città non più di un’ora. Alle 11, infatti, è atteso a Torino e nel pomeriggio ad Alessandria sempre per la presentazione del suo ultimo libro.

In città non manca dunque l’attesa per una visita che apre di fatto la campagna elettorale. E c’è, stando alle voci che si inseguono da ieri pomeriggio in città, sta preparando un’accoglienza tutta speciale al senatore fiorentino. Secondo le indiscrezioni, infatti, Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, starebbe preparando un vero e proprio comitato d’accoglienza per Renzi con tanto di slogan. Sono attesi almeno una cinquantina di manifestanti con il punto di ritrovo che dovrebbe essere all’imbocco di via Italia nei pressi della Fons Vitae. Questo almeno è quanto è trapelato ieri su una manifestazione della quale sono al corrente sia la Questura che il Comune. Per il gruppo giovanile di FdI sarà il modo di esprimere pieno sostegno e vicinanza al sottosegretario Andrea Delmastro, a più occasioni in queste settimane da Renzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA