Da oggi il posteggio dell’ospedale diventa più caro
Cresce a 1,50 euro la tariffa per la sosta, resta gratuita la prima mezz’ora
Ponderano
Da oggi, 1 novembre, posteggiare all’ospedale sarà più caro: lasciare l’auto in sosta per più di 30 minuti costerà 1,50 euro, 50 centesimi in più rispetto alla tariffa entrata in vigore nel marzo del 2024.
La decisione è dell’amministrazione comunale di Ponderano, che ha definito questo rincaro con una recente delibera di giunta. In particolare il sindaco Roberto Locca ha spiegato che si tratta di un adeguamento tecnico, dovuto alla necessità di coprire i costi sostenuti dal concessionario, la società Gestopark. Quando la convenzione per la gestione del posteggio era stata stipulata, nel 2016, la previsione dell’affluenza di utenti aveva dato origine a un piano economico che oggi è diventato inadeguato, perché gli incassi previsti si sono rivelati insufficienti per coprire le spese del concessionario.
Per questa ragione la giunta ha deciso di adeguare la tariffa, ma non sono mancate le polemiche: le opposizioni hanno messo in evidenza che sarebbe stato opportuno condividere questa decisione in consiglio comunale e, non ultimo, con gli altri amministratori comunali biellesi, tenuto conto che solo lunedì scorso si è riunita l’assemblea del sindaci dell’Asl per un confronto sulla situazione delle case di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA