Il convegno pubblico sulla mediazione
familiare e sui servizi

Organizzato da Iris, Cissabo, Ordine degli Avvocati e dai consultori per famiglie

In Sala Becchia

Oggi si parla di mediazione familiare e di tutti i servizi presenti sul territorio biellese per le coppie che stanno affrontando la separazione: l’appuntamento è alle 14.30 nella Sala Becchia della Provincia, per il convegno organizzato dall’Ordine degli Avvocati in collaborazione con il centro per le famiglie dei Consorzi Iris e Cissabo e con il Consultorio “La persona al centro” di Biella.

L’iniziativa rientra nell'ambito dell’offerta formativa dedicata agli avvocati, ma è aperta anche agli operatori che si occupano di famiglie e ai cittadini. Obiettivo del convegno è diffondere la cultura della mediazione nell’ambito dei conflitti familiari. Verrà presentato anche il servizio dedicato ai figli di genitori che si stanno separando: si tratta di un’attività che aiuta i figli a elaborare e condividere le emozioni legate alla separazione dei genitori.

L’appuntamento, come detto, è alle 14.30. Interverranno Patrizia Marcacci, direttrice del centro per le famiglie di Iris e Cissabo, e la referente Anna Sola, Francesco Garzetti, responsabile dell’area integrativa del Cissabo, e Gianluca Greggio, direttore del consultorio “La persona al centro”.

Alessia Filippi e Cristina Romagnoli parleranno dell’intervento di mediazione familiare, mentre Simona Rossin spiegherà il sostegno psicologico al servizio Ge.Co (Gestione del Conflitto per genitori in separazione). Infine Annalisa Coppa presenterà i gruppi di parola per i figli di genitori separati. Alle 17 si terrà il dibattito conclusivo, moderato da Stefania Fontana, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Biella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA