
Il direttore sanitario dell’Asl si è dimesso, torna Patrini
Pier Angelo Sarchi a luglio se ne va, a pochi mesi dalla sua nomina
È un mese di grandi cambiamenti ai vertici dell’Asl, quello che si sta concludendo: dal primo luglio Pier Angelo Sarchi non sarà più il direttore sanitario d’azienda. La sua nomina era diventata effettiva a metà marzo: Sarchi, originario della provincia di Pavia, prima direttore sanitario dell’azienda sanitaria della Regione Liguria, lascerà Biella per motivi personali.
Il suo ruolo alla direzione sanitaria biellese sarà quindi di nuovo assunto, dal 1 luglio, da Marina Patrini, direttrice della Neuropsichiatria Infantile. Già a inizio anno, con le dimissioni di Eva Anselmo, Patrini aveva assunto questo incarico di transizione fino alla nuova nomina, e così sarà nei prossimi mesi.
Mario Sanò, direttore generale dell’Asl, non commenta le dimissioni di Pier Angelo Sarchi, avvenute a poco più di due mesi dall’attribuzione dell’incarico, ed esprime la sua gratitudine per la collaborazione prestata in questo tempo. Spiega che le nomine stabilite in queste settimane fanno parte di una strategia per attuare gli obiettivi dell’azienda, fissati dalla Regione. Dice in particolare Sanò: «Il perseguimento degli obiettivi regionali e l’attuazione della nuova strategia comportano la messa a punto di un assetto che preveda non solo la sostituzione, ma anche il rinforzo di alcuni ambiti, tenendo conto delle esigenze aziendali, dei risultati conseguiti e da raggiungere, che sono sempre un punto di incontro con il percorso di carriera e le personali aspirazioni dei nostri professionisti. In questa direzione vanno tali cambiamenti, che sono funzionali ad adattare l’organizzazione. L’obiettivo di queste nomine è quello di riuscire a dare le migliori risposte possibili ai bisogni di salute della nostra popolazione». E conclude: «Un ringraziamento da parte della direzione generale e del personale dell’azienda sanitaria va a Pier Angelo Sarchi per questi mesi di collaborazione insieme a Biella».
© RIPRODUZIONE RISERVATA