L’albero di Natale dell’Avis in ospedale

Decorato con gli orsetti di peluche donati dalla Banca del Giocattolo

Una tradizione arrivata alla nona edizione e nata per donare gioia a chi si troverà a dover frequentare l’ospedale in questo periodo di festività. L’allestimento dell’albero di Natale nell’atrio è iniziato nel 2014 dal gruppo giovani Avis e ogni anno si arricchisce di collaborazioni.

Dopo aver incontrato Biella Rugby e Croce Rossa negli anni passati, quest’anno il grande abete è stato decorato dai giovani volontari donatori di sangue con orsetti di peluche donati dalla Banca del Giocattolo. L’associazione da 20 anni si occupa di raccogliere e distribuire giocattoli ai bambini meno fortunati organizzando raccolta, scelta e sanificazione del materiale raccolto.

Le parole di Lorenzo Tivelli

«Quando abbiamo ricevuto la proposta da Barbara Greggio, presidente onorario della Banca del Giocattolo, abbiamo subito accettato con entusiasmo di collaborare e abbiamo condiviso il percorso culminato con l’allestimento di questo bellissimo albero» racconta Lorenzo Tivelli, presidente della sezione Avis di Biella. «I volontari di Avis e Banca del Giocattolo condividono il valore della donazione: è un legame che unisce attraverso l’altruismo e la generosità».

Questa collaborazione rappresenta la solidarietà che unisce donazioni di cuore e spirito con l’obiettivo di creare un ambiente più accogliente per tutti coloro che avranno accesso all’ospedale di Biella durante il periodo natalizio.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla fondamentale collaborazione dei volontari dell’Avis di Cavaglià coordinati dal presidente Luciano Rosso e dalla disponibilità dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella.

I ringraziamenti dell’Asl

La Direzione Generale Asl Bi esprime un sentito ringraziamento ad Avis per la costante disponibilità e collaborazione nei confronti dell’Azienda Sanitaria e alla banca del Giocattolo per la la sensibilità dimostrata nei confronti dei pazienti e degli utenti che visiteranno l’ospedale durante queste festività natalizie:«Insieme avete realizzato un piccolo sogno, che farà tornare tutti un po’ bambini, grazie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA