Ortopedia a pieno organico dopo anni

Negli ultimi mesi sono stati assunti cinque nuovi medici, portando il totale a dieci

Da diversi anni il reparto di ortopedia non poteva contare su un organico al completo. Con l’arrivo di Walter Daghino, nell’ottobre del 2019, si è assistito a un ricambio generazionale, grazie anche al razionale ricorso alle nuove disposizioni nazionali in materia, che hanno portato all’arrivo di nuovi medici specialisti e di specializzandi, il reparto di Ortopedia e Traumatologia è giunto recentemente al completamento dell’organico. Già nel febbraio 2021 erano stati assunti, dapprima a tempo determinato e successivamente a tempo indeterminato, Nicola Piras e Marcello Dante, provenienti dalla Scuola di Specializzazione dell’Università di Torino, e Fabiana Altamore, specializzata all’Università di Sassari e assunta con contratto a tempo indeterminato.

Il completamento dello staff medico è stato reso possibile grazie all’assunzione di cinque nuovi professionisti tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, di cui tre a tempo indeterminato e due a tempo determinato:

Leonardo Coltella

Nato a Roma, classe 1991, assunto a tempo indeterminato all’Asl Bi da novembre 2023. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Torino.

Marco Buzzone

Nato a Biella, classe 1991, assunto a tempo indeterminato a dicembre 2023. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Torino.

Simone Silva

Nato a Torino, classe 1991, assunto a tempo indeterminato a dicembre 2023. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Bologna.

Marta Pelizza

Nata in provincia di Cuneo, classe 1991, assunta a tempo determinato all’ASL BI da febbraio 2024. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino. Sta frequentando l’ultimo anno di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Varese.

Edoardo Patania

Nato a Ivrea, classe 1994, in servizio a tempo determinato all’Asl Bi da febbraio 2024. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, sta frequentando la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Verona.

Questo risultato costituisce un traguardo importante e una premessa fondamentale per il consolidamento del reparto, nonché per la crescita di progettualità future.

© RIPRODUZIONE RISERVATA